Attualità

A piedi tra laghi e paesaggi dell'Appennino

Un ricco programma di escursioni e trekking nell'ultimo fine settimana di settembre proposto dal gruppo "La via dei laghi"

Su e giù per l'Appennino nell'aria tersa di settembre. E' quanto propone il gruppo "La via dei monti" il 26 e 27 Settembre.

Il 26 si comincia con il giro dei laghi, un grande classico dell’escursionismo appenninico. Un'escursione impegnativa dal punto di vista del dislivello, ma che, affrontata con il giusto passo lascerà ai partecipanti ricordi indelebili di uno dei più affascinanti angoli del Parco del Frignano.

Il 27, invece, sarà la volta della passeggiata sul Cimone, che torna dopo il successo riscosso durante la scorsa estate. La salita alla vetta più alta dell’Appennino settentrionale regala emozioni per la vista che dalla vetta si estende a 360° per i 4/10 della penisola italiana e per la bellezza paesaggistica e naturalistica dei luoghi attraversati.

A seguire, per chi vorrà fermarsi e per chi vorrà aggiungersi, dalle ore 11.30 si parte con “Antiche genti e antichi mestieri“, facile passeggiata a tema etnografico nei dintorni di Doccia del Cimone, con visita ad un antico mulino ad acqua e ad una capanna celtica ristrutturata secondo i tradizionali criteri costruttivi.

Tutte le informazioni su www.laviadeimonti.com nella sezione “le escursioni del mese” e al numero 371 18 42 531 (Davide) o a info@laviadeimonti.com