Attualità

Notte di tempesta con fulmini, neve e acqua

La perturbazione in transito e per la quale era stato diramato un bollettino d'allerta ha portato forti precipitazioni e 684 fulmini in due ore

Temporali forti e fulmini in quantità si sono abbattuti nella notte sulla costa livornese e sull'Arcipelago oltre che sull'area meridionale della Toscana: la perturbazione era attesa, tanto che proprio in vista del suo transito era stato diramato un bollettino d'allerta con codice giallo in vigore fino alle 9 di stamani 8 Aprile.

Ed è arrivata, quella perturbazione, portando un'importante cella temporalesca che nella tarda serata di ieri, come spiegato tramite i social dal presidente della Regione Eugenio Giani, si è portata davanti alla costa livornese e all'isola d'Elba, poi sulle zone meridionali della Toscana

Nel giro di due ore si sono registrate sull'area interessata 684 fulminazioni. Precipitazioni anche sui crinali dell'Appennino, dove si sono verificate nevicate.

[extra(0)]

Nelle prime ore del mattino, ha fatto sapere il consorzio Lamma, insistevano residue piogge su Grossetano, Senese ed Aretino. La tendenza è al miglioramento, anche se nel pomeriggio non è escluso qualche isolato piovasco.