Attualità

Impennata di casi di Covid nel pistoiese

Nel nuovo bollettino ci sono 60 positivi, il doppio rispetto a quelli registrati sabato scorso. E' il dato più alto registrato in Toscana

Sabato scorso i nuovi contagiati dal Covid erano 35, ieri 41, oggi 60. Un incremento rapidissimo che sta destando preoccupazione nelle autorità sanitarie del pistoiese, anche perchè coincide con il fine settimana ovvero con i giorni in cui il numero di tamponi analizzati dai lavoratori dell'Asl  è più basso. Ed è l'incremento più elevato registrato nelle province toscane nelle ultime 24 ore (per leggere il bollettino Covid di oggi della Toscana clicca qui).

"Sono due giorni che registriamo questa tendenza - ha commentato la presidente della Società della salute Anna Maria Celesti - Oggi è la giornata più critica perchè, a fronte di meno di duemila tamponi effettuati nell'Asl Toscana Centro, nella nostra provincia ci sono 60 contagi, addirittura superiori a quelli della provincia di Firenze (52). Il Comune di Pistoia ha un numero maggiore di contagi ma i casi sono distribuiti un po' su tutti i Comuni. Nessun allarmamismo ma sicuramente occorre fare un richiamo all'attenzione e alle regole che fanno ormai parte del nostro quotidiano: uso della mascherina, detersione delle mani e distanziamento. Oltre, naturalmente, alla vaccinazione".

Qui sotto i Comuni dell'Asl Toscana Centro che hanno registrato nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore.

Tabella Regione Toscana