Attualità

Sisma, la solidarietà fa ventimila

Ammonta a 20mila euro la somma raccolta da Letterappenninica che sarà utilizzata per costruire una casa in legno a Posta

Il piccolo comune in provincia di Rieti riceverà a breve un alloggio di legno per accogliere le popolazioni colpite dal sisma che continua, inesorabile, a scuotere l’Appennino. E la solidarietà per loro arriverà dall’Appennino stesso, quello pistoiese. E’ lì che, infatti, sono stati raccolti dall’associazione Letterappenninica i 20mila euro necessari a comprare la struttura.

“Diventerà, quell' alloggio, il luogo di raduno di chi vuole restare li, su quei territori che il sisma ha sbatacchiato tremendamente - scrive l’associazione - Il terremoto, però, avrà anche lui da rassegnarsi. Lo farà, il bastardo. Lo farà perché niente può contro la forza delle radici: il sisma scuote ma non recide”.

“La casa di legno che, grazie ai vostri e nostri proventi( e qui confermiamo la data del 28 febbraio p.v come giorno ultimo per dare il vostro aiuto alle popolazioni del Centro Italia tramite bonifici bancari sul conto di Letterappenninica), andremo ad acquistare diventera' il nido e cuore pulsante di Posta”.