Attualità

Se la spontaneità diventa spettacolo

Non un corso di teatro, ma un laboratorio per mettere l'espressività al servizio della comunità. Appuntamento nel fine settimana

Che il teatro abbia una funzione sociale è assodato. Ma saper utilizzare i suoi mezzi e i suoi strumenti mettendoli a frutto in ambito sociale, educativo e formativo non è altrettanto scontato. 

Proprio in questa direzione sarà orientato il workshop in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 nella sala parrocchiale di piazza Arcangeli a San Marcello Pistoiese. Il laboratorioo propone un primo approccio esperenziale al teatro spontaneo e al playback theatre, due forme di teatro accomunate dall'utilizzo dell'improvvisazione teatrale per finalità sociali e di comunità e possano essere utilizzate in ambiti sociali differenti.

Gli organizzatori ci tengono a ribadire che non si tratta di un corso di recitazione, ma di un'occasione per mettere l'espressività teatrale e la spontaneità al servizio del benessere proprio, degli altri individui e della comunità.

Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione si può inviare una mail a info@labottegadellestorie.it o telefonare al

338 4863796.