Attualità

All'hub della Montagna vaccinati in 1.556

Il dato sugli ultimi 4 mesi di operatività aggrega le somministrazioni anti Covid-19 per gli adulti e per i bambini tra 5 e 11 anni

Vaccinazioni anti Covid-19 anche nella Montagna pistoiese, dove dallo scorso Ottobre l'attività è ripresa a pieno regime con un totale complessivo di 1.556 somministrazioni ad oggi tra adulti e bambini che si sono recati al centro allestito al primo piano del presidio integrato ospedale-territorio (Piot) di San Marcello Piteglio.

Tre le sedute settimanali di somministrazione con una media di 60 vaccini somministrati dai medici per ciascuna: due sessioni sono al mattino di mercoledì e venerdì per gli adulti e una il giovedì pomeriggio riservata ai bambini tra 5 e gli 11 anni. Anche nel Piot le vaccinazioni pediatriche sono a misura di bambino, e ai piccoli utenti vengono consegnati anche gli attestati di coraggio ed una piccola leccornia donata dalla Coop locale.

Il Centro vaccinale della Montagna pistoiese è uno degli Spoke della rete dei presidi dell’area pistoiese attivati dalla direzione della zona distretto di Pistoia. Sempre da Ottobre ad oggi sono stati 1.320 i cittadini che hanno scelto il Pacini per ricevere le terze dosi di vaccino. La particolarità: “Alcuni di questi – ha fatto sapere il dottor Daniele Mannelli, direttore della zona distretto - provenivano anche da altri comuni ed hanno abbinato alla gita in Montagna la vaccinazione, concludendo così il ciclo vaccinale”.