Attualità

Un campus sulla montagna pistoiese

Accordo fra istituto scolastico di San Marcello, Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, Provincia, ufficio scolastico regionale e Coni

Al via il progetto “Campus della montagna pistoiese.

"Un programma ambizioso - spiega il Comune di San Marcello Piteglio- che punta a generare un polo dell'Istruzione e della Formazione ad alta attrattività, centrato sulla conoscenza e sulla valorizzazione delle risorse territoriali".

"Si tratta - ha detto il sindaco Luca Marmo - di un processo ad alto contenuto di complessità, che nasce da un recente accordo fra l'Istituto Scolastico di San Marcello, i Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, la Provincia di Pistoia, L'Ufficio Scolastico Regionale e il Coni e che punta al coinvolgimento largo di tutti i portatori di interesse. L'obiettivo è quello di avviare una fase che avrà bisognoso di una progettualità di ampio respiro e di lungo periodo. Con questo bando apriamo alla "costola" più privata del territorio. L'intendimento è quello di mettere al tavolo tutti i soggetti che, attraverso la propria attività e la propria esperienza, possono utilmente indirizzare le scelte di progetto divenendone nel tempo anche attori protagonisti".

Possono presentare la manifestazione di interesse le imprese singole o associate, le associazioni, soggetti pubblici o privati o privati che siano, interessati alla partecipazione al processo di progettazione del "Campus della Montagna Pistoiese".


Per presentare le candidature c'è tempo fino al 20 febbraio.

Le domande possono pervenire a mano (presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Via Pietro Leopoldo , 24 – San Marcello P.se), oppure mediante raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A. (intestata a Comune di San Marcello Piteglio – Area F – Via Pietro Leopoldo,24– 51028 San Marcello P.se) ovvero mediante PEC (comunedisanmarcellopiteglio@pec.it)