Attualità

La montagna pistoiese ha il nuovo medico

Dal 1 ottobre entrerà in servizio il dottor Filippo Ducci con ambulatorio in alcune frazioni del territorio di San Marcello Piteglio

San Marcello Pistoiese

C'è il nuovo medico di famiglia della montagna pistoiese. Si tratta del dottor Filippo Ducci, che entrerà in servizio dal 1 ottobre. 

Il dottor Ducci, spiega la Asl Toscana Centro, avrà l'ambulatorio in alcune frazioni del territorio di San Marcello Piteglio e il suo incarico prevede l'apertura degli ambulatori nelle frazioni di Bardalone, San Marcello Pistoiese, Maresca e Campotizzoro.

Residente a Bardalone, ventisei anni, il dottor Ducci ha già esperienza nell'ambito della Continuità Assistenziale avendo svolto per i suoi colleghi numerose sostituzioni. Al momento ha dato disponibilità ad un incarico trimestrale.

Chi ha avuto come medico il dotto Nilo Vivarelli e poi al dottor Matteo Prati non deve fare niente: sarà automaticamente assegnato al dottor Ducci.

Visto che è stato assegnato il nuovo incarico, la Asl sospenderà la modalità alternativa di erogazione di attività ambulatoriali, che era stata attivata nel mese di settembre presso lo stabilimento di San Marcello e gli ambulatori di Maresca e Bardalone da parte di propri medici, proprio al fine di mitigare i disagi dell’utenza.

Orari e sedi degli ambulatori restano invariati:

- via Matteotti - Bardalone

lunedì dalle 10 alle 12

mercoledì dalle 10 alle 12,30

venerdì dalle 16,30 alle 19,00

- San Marcello P.se, Ospedale L. Pacini

lunedì dalle 16,30 alle 18

giovedì dalle 13,30 alle 15,30

- via Gavinana,13 Maresca

mercoledì dalle ore 14 alle 16,30

giovedì dalle 11,00 alle 12,00

venerdì dalle 14 alle 16,30

- via Serrina,2 Campotizzoro

martedì dalle 10,00 alle 11,30