Attualità

Il passato e il futuro del lavoro in montagna

Nella sede di Dynamo Camp un evento dello Spi Cgil dedicato al lavoro e al problema dell'abbandono dei territori montani a causa della crisi

Non solo una festa quella di 'LiberEtà' della Lega Spi Cgil della Montagna Pistoiese, ma anche un momento di riflessione sull'attualità di una crisi che morde ancora e soprattutto in montagna. 

Tema dell'edizione di quest'anno, in programma il 7 maggio alle 9.30,  è "Passato, presente e futuro del lavoro sulla montagna pistoiese". "Oggi, più che mai, è necessario capire quale sarà il futuro della nostra montagna che è attraversata da una crisi economica ancora più pesante che in altre parti della nostra Provincia - si legge in una nota - Parlare del lavoro e cercare di trovare soluzioni possibili significa dare un futuro soprattutto alle giovani generazioni e non costringerle ad abbandonare le nostre montagne".

All'incontro saranno presenti Roberto Prioreschi, Sauro Romagnani, Roberto Orlandini, Fabiano Fini, Aldo Gara e Gessica Beneforti segretaria della Camera del Lavoro di Pistoia. I lavori saranno conclusi da Daniela Cappelli segretaria generale dello SPI CGIL della Toscana.