Attualità

Frana la strada Lizzanese, traffico interrotto

Continuano i disagi alla viabilità sulla montagna pistoiese dopo le forti nevicate dei giorni scorsi. Squadre al lavoro tra tecnici e soccorritori

A causa di una frana è stato chiuso il transito sulla strada provinciale 18 Lizzanese fra Lancisa e Spignana al chilometro 14,500 nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese. Lo rende noto la Provincia di Pistoia, spiegando che intanto "è stato riaperto questa mattina il tratto di strada Torri di Popiglio - Case Sorana, sulla sulla strada provinciale 20".

Quest'ultimo tratto era impraticabile a causa dalle piante cadute e per la presenza della neve sulla sede stradale. I tecnici della Provincia hanno lavorato per ore - in collaborazione con i vigili del fuoco e con la Regione Toscana - per liberare la sede stradale.

"Nonostante le varie criticità che la copiosa caduta di neve ha creato in questi giorni nel comune di Abetone Cutigliano - commenta il consigliere regionale Diego Petrucci - il territorio si sta rialzando malgrado permangano dei tratti di strada chiusi". 

"In particolare - prosegue - la strada provinciale 20 continua a rimanere impercorribile dalla frazione di Pian di Novello a Fontana Vaccaia, a causa della caduta di piante e della non spalatura".