Cronaca

Bisboccia durante la zona rossa, chiuso ristorante

Era lo scorso Marzo quando i controlli anti Covid sorpresero 8 clienti a tavola nel locale. Adesso è arrivato il provvedimento di chiusura

Era lo scorso Marzo e la provincia di Pistoia, montagna compresa, era in piena zona rossa per via dello stato dei contagi da Covid-19. Al ristorante non si poteva andare ma lì, in quel locale, i carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio avevano sorpreso 8 persone tranquillamente a tavola a far bisboccia in barba alle normative.

Adesso è arrivato il provvedimento: ieri mattina i militari hanno notificato al titolare dell'esercizio di ristorazione della montagna pistoiese un’ordinanza della Regione Toscana che ha disposto la chiusura del locale per la durata di 5 giorni, nonché l’obbligo di provvedere all’immediato pagamento di una sanzione amministrativa pari a 405 euro. 

All'epoca i controlli erano scaturiti da una serie di segnalazioni. Al termine delle verifiche tutti i clienti erano stati immediatamente multati per la violazione del decreto legge 19/2020, così come il gestore dell’esercizio commerciale il quale, nei mesi seguenti, non ha mai provveduto al pagamento della sanzione in misura ridotta. Ecco perché adesso è scattato il provvedimento di chiusura dell’attività commerciale per la durata di 5 giorni. Qualora il titolare non dovesse rispettare nemmeno l'ordinanza, rischierebbe una denuncia penale.