Politica

Amministrative, il Pd rivuole Luca Marmo

Il sindaco uscente non ha sciolto la riserva ma la richiesta a ricandidarsi per un secondo mandato da parte del Partito Democratico è stata avanzata

Luca Marmo

Alle prossime elezioni amministrative per il Comune di San Marcello Piteglio il Partito Democratico rivuole Luca Marmo. Il sindaco uscente non ha al momento ancora sciolto la riserva ma da parte delle segreterie dei Circoli di San Marcello-Piteglio e di Maresca con quella dell’unione comunale del Pd la richiesta formale è stata avanzata.

Le segreterie si sono riunite il 28 Luglio scorso. All'ordine del giorno la valutazione del lavoro svolto dall'amministrazione comunale di San Marcello-Piteglio che ha riscosso unanime giudizio positivo sia per l'operato che quanto a "risultati ottenuti in termini di investimenti, di iniziative sul territorio, di attività ordinaria e divisione programmatica", recita una nota. 

E dunque: "A circa 9 mesi dalla conclusione del mandato buona parte del programma di governo è stato realizzato e sono stati ottenuti risultati importanti nei settori dell’edilizia e dei servizi scolastici, nel sociale, nella cultura e nel turismo, nello sport, nelle iniziative a sostegno dei settori produttivi, nel commercio, nelle opere pubbliche e nelle manutenzioni".

Ancora: "Un apprezzamento particolare per la gestione dell’emergenza sanitaria sul territorio, in stretta collaborazione con l’Asl, i medici e le associazioni di volontariato. Particolare sottolineatura è stata data anche all’impegno, tuttora in atto, per dare soluzione alle problematiche sanitarie. Positivo anche il giudizio sull’operato e sull’impegno degli amministratori del gruppo 'Insieme' che ha guidato in questi quattro anni il Comune". 

Quindi l'investitura: "In considerazione del giudizio ampiamente positivo, all’unanimità dei presenti, è stato chiesto al sindaco Luca Marmo di dare la disponibilità di candidarsi per il secondo mandato. Luca Marmo si è riservato di accettare la proposta, chiedendo un breve periodo per dare una risposta definitiva".