Attualità

Mamme e babbi in presidio per avere il pediatra

Vogliono un medico per i loro bambini sulla montagna pistoiese, e per questo i genitori organizzano per domani pomeriggio una manifestazione

Mamme e babbi della montagna pistoiese in presidio per ottenere un pediatra per i loro bambini. L'appuntamento è per domani 2 Giugno a partire dalle 16,30 in località La Fornace per affermare Il Pediatra in Montagna Pistoiese è un Diritto, secondo il titolo dell'iniziativa organizzata dagli stessi genitori.

"Il servizio pediatrico sulla Montagna Pistoiese è stato sostanzialmente tolto", lamentano dopo che la pediatra in servizio si è trasferita a Pistoia lasciando sguarnito il servizio per i bambini. "Riteniamo - scrivono i genitori in una nota - che questo atto sia irrispettoso verso tutti i cittadini del nostro territorio. Come cittadini e contribuenti, riteniamo illegittimo che a parità di tasse pagate ci vengano offerti meno servizi e di minore qualità, soprattutto in una sfera come quella sanitaria che rientra sicuramente fra i diritti fondamentali dell’individuo". 

"Evidentemente un bambino di Pistoia è più 'uguale' di uno dell’Abetone. Poco ci importano i regolamenti e i rapporti che intercorrono tra Asl e medici: la verità è che il meccanismo di distruzione della sanità in Montagna Pistoiese continua senza freni", incalzano. E domani protestano. Al loro fianco oggi si schiera il capogruppo regionale di Forza Italia Marco Stella: "I residenti della Montagna Pistoiese pagano le tasse come tutti, non vediamo perché debbano ricevere meno servizi ed essere trattati come cittadini di serie B", incalza.