Attualità

L'ultimo saluto a Luciano Battani

In tanti al funerale del medico che per oltre 40 anni ha esercitato all'ospedale di San Marcello e in tutta la montagna pistoiese

La sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutta la montagna pistoiese. Luciano Battani, 86 anni, se n'è andato a cinque mesi dalla moglie.

"Un'altra figura di riferimento e di grande spessore - scrive Silvia Cormio, sindaco di San Marcello - non solo per la professione di medico e primario che ha esercitato con serietà e competenza, presso il nostro ospedale, ma per l'impegno e l'amore verso il paese che insieme alla cara e amata moglie Angela scomparsa anche lei da poco, hanno profuso rendendosi protagonisti attivi nelle vicende del nostro comune, che li ha visti in prima linea nel volontariato con incarichi ai vertici della CRI, nonché di Avis, che hanno onorato e guidato con passione e concretezza".

In tanti hanno preso parte al funerale nella cappella dell'ospedale di San Marcello Pistoiese. Molte anche le persone all'esterno, nonostante la pioggia. Tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia di Battani.