Attualità

Il silenzio uccide la memoria

Tre incontri organizzati dall'assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Pistoiese in concomitanza con il giorno della Memoria

Gli incontri sono rivolti a tutti, dagli adulti ai più piccoli, per raccontare la tragedia dell'Olocausto e delle deportazioni naziste. 

Il primo evento si terrà la mattina di mercoledì, giornata dedicata alla Memoria, all'Istituto omnicomprensivo della montagna pistoiese. Appuntamento alle 10 con 'Colpevoli silenzi', convegno a cura della dottoressa Claudia Vicinelli, ricercatrice di Storia contemporanea avanzata e docente di diritto. Con lei, l'assessore Sobrero in rappresentanza dell'amministrazione comunale. 

Lo stesso convegno sarà replicato sabato alle 16.30 nel salone consiliare del Comune di San Marcello con Roberto Barontini, presidente dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Pistoia.

Sempre mercoledì, alle 20, al teatro di Dynamo Camp si svolgerà la proiezione del film "Ogni cosa è illuminata", in collaborazione con l'associazione 'Porretta cinema' e 'Dynamo Camp'.