Attualità

I bambini di Dynamo Camp ospiti al museo

I giovanissimi pazienti della struttura di Limestre in visita con i genitori al Palazzo Pretorio di Prato per uno speciale incontro con l'arte

I 25 bambini di Dynamo Camp, la struttura che si occupa di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, saranno accolti in un'aula didattica per un'attività di laboratorio che ruoterà intorno alla mostra Synchronicity. Contemporanei, da Lippi a Warhol. 

Durante il laboratorio che si terrà alla presenza di un operatore didattico di CoopCulture, i genitori potranno accompagnare i loro bambini e partecipare attivamente all'attività, oppure avranno la possibilità di seguire la visita guidata alla mostra curata da Stefano Pezzato, con tappa alla terrazza panoramica del Palazzo.

Non è la prima volta che il museo apre le porte a onlus e associazioni che si occupano di disabilità e disagio sociale valorizzando il ruolo attivo nella fruizione delle opere d’arte: nel corso del tempo sono state coinvolte realtà come l’Anffas, Oami, cooperativa Kepos e Caritas con laboratori e visite speciali.