Attualità

Demolito il teatro di Gavinana

Un edificio storico per molti fonte di ricordi ma ormai abbandonato e in stato di degrado. Al suo posto residenze per anziani

I lavori sono iniziati dopo che l'amministrazione comunale di San Marcello Pistoiese ha trovato l'accordo con la Fondazione Turati, proprietaria del terreno su cui sorgeva, ormai il tempo passato è inevitabile, lo storico teatro di Gavinana.

Ad annunciare la demolizione e il futuro dell'area, è Silvia Cormio, sindaco di San Marcello su facebook. "Sono iniziati i lavori di demolizione del Teatro di Gavinana. Con un po' di dispiacere da una parte, per l'importanza che ha rivestito nel passato questo edificio storico, quale punto di ritrovo della popolazione ,a cui sono legati anche i miei ricordi adolescenziali"

"Un sollievo dall'altra per la risoluzione alla pericolosità e al degrado dell'immobile, che si determinava ormai da anni nel cuore del paese. Grazie all'accordo trovato tra l'Amministrazione e la Fondazione Turati si è potuto procedere alla demolizione".

"La fondazione proprietaria del terreno - prosegue l'intervento - costruirà appartamenti per anziani autosufficienti, collegati alla residenza Turati, di cui due posti letto saranno a disposizione del Comune".