Attualità

Al Turati arriva il cinema

E' iniziato il ciclo estivo di proiezioni destinato agli ospiti della rsa 'I Fiori' all'interno del centro socio sanitario di Gavinana

La prima è piaciuta. Tutti contenti gli ospiti del centro di Gavinana che hanno assistito all'esordio del ciclo di proiezioni pensato come intrattenimento estivo per gli ospiti della struttura. Ad aprire il ciclo, “Le tentazioni del dottor Antonio” di Federico Fellini, un episodio tratto da “Boccaccio ‘70” del 1962 che ironizza con garbo felliniano, sull’inflessibile moralità del Dottor Antonio e sulla sua battaglia contro l’immoralità dilagante del tempo.

Si prosegue con “Le vacanze intelligenti” di Alberto Sordi il 30 luglio, “Adelina” di Vittorio De Sica il 20 agosto e, infine, “Il cane blu” di Giuseppe Tornatore il 27 agosto.

L’iniziativa è stata voluta dalla Fondazione nell’ambito delle manifestazioni di intrattenimento estivo e il programma è stato messo a punto da Michele Galardini dell’Associazione PromoCinema. Prima di ogni proiezione è prevista una una spiegazione del curatore della rassegna.