Attualità

Un pronto soccorso più grande e con l'elisoccorso

La notizia è pervenuta dopo l'incontro della Commissione dell'Ospedale Pacini con il presidente della 3° commissione Sanità, Stefano Scaramelli

Ieri sera si è tenuto un incontro della Commissione Sovracomunale Ospedale Pacini con il Presidente della III Commissione Sanità della Regione ,Stefano Scaramelli , per fare il punto sulla sanità Montana al quale erano presenti oltre ai Sindaci Braccesi e Marmo , i Consiglieri regionali Baldi , Niccolai , Quartini e Sarti . Il Direttore della SDS Mannelli, il Dirrettore Sanitario Corsini e la nuova referente del Pacini Niccolai.

In una nota pervenuta da parte dalla segreteria del dr Morello, si comunicava il crono programma degli interventi di ampliamento del Pronto Soccorso e quelli per l'inerbimento del campo sportivo per l'atterraggio dell'elisosccorso, e la riunione si è aperta con la notizia che ha suscitato grande sollievo e soddisfazione, ai componenti della Commissione. 

Entro il 20 di ottobre sarà completato il sistema di irrigazione e la stesura del prato.
Per il Pronto Soccorso : affidamento incarico per progettazione ottobre 2016, progetto esecutivo dicembre 2016
Gara marzo 2017, inizio lavori aprile 2017.

Inoltre il Presidente Scaramelli ha rassicurato tutti sulla permanenza del presidio e sulla possibilità di potenziare i servizi e si è reso disponibile per accelerare i lavori del pronto soccorso e per tornare nuovamente nel nostro Comune.

L'incontro è stata anche l'occasione per fare il punto sul servizio pediatrico, visto che la pediatra operante aveva chiesto il trasferimento ed è stata temporaneamente sostituita da un medico generico per un mese. Al termine di questo periodo subentrerà un sostituto per altri 4 mesi fino all'arrivo del pediatra titolare.