Attualità

Le istituzioni incontrano i lavoratori Saeco

Un Natale di preoccupazione per i dipendenti dell'azienda di Gaggio a rischio esubero. Si mobilitano i sindaci della zona

Il presidio dei dipendenti va avanti in modo permanente davanti ai cancelli dell'azienda di Gaggio Montano. Una protesta continua per protestare contro i 243 esuberi annunciati dall'azienda. 

Ieri i lavoratori hanno incontrato anche il sindaco di Sambuca Pistoiese e il consigliere regionale Marco Niccolai che racconta  così sul profilo facebook la giornata: "In questo stabilimento lavorano decine di abitanti della Montagna Pistoiese e, per questo, la Regione Toscana si è già attivata nei confronti della Regione Emilia Romagna, che sta gestendo la crisi assieme al Governo nazionale, per assicurare il massimo supporto", scrive Niccolai.

"Ho ricordato ai lavoratori che la Regione e le Istituzioni locali sono accanto a loro, per intraprendere le azioni utili a salvaguardare il presidio produttivo. Un Natale di lotta, di preoccupazione ma anche di speranza per i lavoratori e le loro famiglie, noi siamo accanto a loro".

Pochi giorni fa a Bologna erano state esposte nel corso di una protesta in piazza 243 magliette rosse, tante quanti sono i lavoratori in pericolo nell'azienda.