Attualità

Il progetto Bosco entra nel vivo

Dell'iniziativa, che vede Piteglio capofila, Si è parlato anche in occasione dell'incontro con l'assessore regionale Remaschi

Ora si dovrà  passare ai fatti, cioè alle manifestazioni di interesse da parte dei cittadini che vorranno aderire al progetto. 

L'idea di fondo è la gestione razionale ed economicamente vantaggiosa degli appezzamenti di bosco. In termini numerici, si tratta di un mosaico di terreni sparsi sulla montagna che i proprietari non riescono a gestire. Le manifestazioni di interesse serviranno, allora, proprio a monitorare la situazione e arrivare a una gestione coordinata di ampie porzioni di superficie boschiva. 

Da qualche giorno è online il sito internet con la modulistica e le informazioni sul progetto, oltre ai contatti a cui rivolgersi. Il sito, accessibile anche da quello del Comune di Piteglio, è www.progettobosco.net

Del progetto ha parlato anche il sindaco di Piteglio Luca Marmo in occasione dell'incontro che si è svolto a Dynamo Camp per la presentazione del Piano di sviluppo rurale della Regione.