Attualità

La poesia dei piccoli borghi

Alla scoperta degli angoli nascosti sull'Appennino tosco-emiliano in cinque giorni con il festival 'L'importanza di essere piccoli'

Il nome dice tutto. 'L'importanza di essere piccoli' è il festival che per cinque giorni, dal 2 al 6 agosto, coinvolgerà i borghi dell'Appennino tosco-emiliano. L'evento è promosso da Arci e dall'associazione SassiScritti.

Oltre agli eventi ad hoc, al festival dei piccoli borghi, in programma dal 2 al 6 agosto, Arci e compagnia vogliono coronare il lavoro dell'ultimo anno, nel cui ambito spicca ad esempio il presidio davanti alla Philips-Saeco tramite le "Poesie per farsi coraggio", dedicate agli operai in lotta. 

Molti gli artisti che si alterneranno nei cinque giorni di festival. Ci saranno cantautori come Gnut, Iacampo, Motta, Tetes de Bois e Erica Mou si incontreranno per la prima volta coi poeti Nadia Augustoni, Giusi Quarenghi, Matteo Pelliti, Giovanni Nadiani, Alessandra Racca.

Gli eventi si svolgeranno a Tresana e a Castelluccio di Porretta Terme, a Sambuca Pistoiese, a Castagno di Piteccio, sulla linea transappenninca della Porrettana.