Attualità

Al cinema Kursaal si ricorda Pasolini

Nuovo appuntamento della rassegna del giovedì dedicato allo scrittore e regista nella ricorrenza del quarantesimo della scomparsa

Questa volta la rassegna dei Giovedì del Kursaal si intreccia con un anniversario importante per la storia del cinema, ma anche della letteratura e del pensiero. Per questo, alle 21 di giovedì 5 novembre, sarà proiettato Salò e le 120 giornate di Sodoma, diretto da Pier Paolo Pasolini nel 1975 e uscito nelle sale l'anno seguente.

Ad introdurre la proiezione sarà Andrea Morini della Cineteca di Bologna. Si tratterà di una versione del film, tra le altre cose, proposta in versione integrale e restaurata. A curare il restauro è stato il laboratorio L'immagine ritrovata della Cineteca di Bologna e dalla Cineteca nazionale.

Dopo il primo appuntamento di novembre, la rassegna proseguirà giovedì 12 novembre con La Prima luce di Vincenzo Marra, mentre giovedì 19 novembre, in chiusura di cartellone, arriverà Marguerite di Xavier Giannoli.

Ingresso intero 7 euro, ridotto (abbonati Porretta Cinema) 5 euro. Per ulteriori informazioni, il numero da contattare è lo 0534 23056 o l'indirizzo mail info@porrettacinema.com.