Attualità

Tributi e tutela del bosco in primo piano

Tappa a Calamecca delle assemblee itineranti organizzate dall'amministrazione di Piteglio per incontrare i cittadini e fare il bilancio

Il primo incontro post natalizio sarà a Calamecca nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano. A ospitare l'assemblea saranno i locali della pro loco. 

Come nelle altre tappe del tour, si parlerà di fusione dei Comuni in vista del prossimo appuntamento con le urne sulla montagna pistoiese e delle modalità di adesione al 'Progetto bosco' che ha come scopo la gestione più omogenea possibile dei terreni boschivi. 

Sul piatto anche la questione tributi. "Siamo sempre stati un Comune virtuoso e abbiamo mantenuto sempre i tributi più bassi, ma quest'anno abbiamo dovuto fare dei ritocchi e queste occasioni di incontro servono per spiegarne i motivi ai cittadini - spiega il sindaco di Piteglio Luca Marmo - cerchiamo di far capire perché i Comuni, soprattutto sulla montagna, sono sempre più in difficoltà". 

L'appuntamento è alle 16 e servirà anche per scambiare  informazioni con i residenti che potranno porre domande ed esprimere richieste.