Attualità

Tiziano Terzani darà il nome alla scuola

Completati ormai quasi tutti i passi necessari all'intitolazione del plesso scolastico di Piteglio allo scrittore e giornalista

Tiziano Terzani

Manca solo il via libera della Direzione Scolastica Regionale. Poi tutti i passi saranno stati compiuti e il plesso scolastico di Piteglio potrà prendere il nome di Tiziano Terzani

Un iter che "è iniziato con la richiesta arrivata dalla scuola, poi il passaggio in giunta e infine quello alla Prefettura che ora ha dato il proprio assenso - sottolinea il sindaco di Piteglio Luca Marmo - adesso aspettiamo l'ultimo via libera per poter procedere".

La prospettiva è quella di intitolare la scuola allo scrittore all'inizio del prossimo anno scolastico e di programmare in contemporanea una serie di eventi correlati.

"Terzani è una figura di estrema importanza per la riscoperta dei luoghi della montagna come rifugi dell'anima - aggiunge Marmo - una figura, aggiungo, strettamente legata al nostro territorio: basti pensare che lui stesso ha presentato il testo di Giuseppe Mucci sulle paure e leggende di Piteglio".

Il semaforo verde dovrebbe arrivare nell'arco dei prossimi 60 giorni.