Attualità

Frana a valle di Prunetta, verso l'intervento

Chiusa la progettazione preliminare in vista del consolidamento del movimento di terra che si registra al di sotto del paese

A spiegare lo stato dei lavori per quanto riguarda il monitoraggio e la progettazione degli interventi sulla frana che insiste lungo la provinciale che dalle Piastre porta a Prunetta, proprio a valle del paese, è il sindaco di Piteglio Luca Marmo sul suo profilo facebook.

"Abbiamo inviato stamattina alla Regione Toscana istanza per l'inserimento nel Documento Annuale di Difesa del suolo", spiega ancora il sindaco.

"L'istanza è finalizzata alla ricerca di finanziamento per lo sviluppo e predisposizione della progettazione definitiva ed esecutiva dell'intervento, ivi comprese le necessarie indagini geologiche conoscitive, da utilizzarsi per la programmazione futura, ancora nell'ambito del DADS, dell'esecuzione delle opere in progetto".

Non solo, tra gli interventi in ponte nell'area ci sono anche la manutenzione straordinaria ai parchi giochi di Prunetta e Popiglio, in partenza da lunedì 9 novembre, oltre alla chiusura lavori di messa in sicurezza del campo polivalente di Prataccio.