Attualità

Ecco fatto, i giovani sbrogliano la burocrazia

Aperta la procedura per presentare le domande di partecipazione al progetto Bottega della salute a Piteglio. Si cercano ragazzi dai 18 ai 35 anni

I curricula e le domande di partecipazione dovranno arrivare entro l'11 settembre. Sono ammessi i giovani la cui età sia compresa fra i 18 e i 35 anni in possesso di diploma di scuola media superiore. La laurea costituisce titolo preferenziale.

Il progetto 'Ecco fatto/Botteghe della salute' ha l'obiettivo di mantenere le condizioni minime di vivibilità sui territori più marginali o che presentano problematiche di carattere sociale e sanitario. Tra gli interventi che vedranno coinvolti i giovani reclutati ci sono quelli di informazione, orientamento ed accompagnamento, come l'informazione per le persone disabili e per gli anziani.

l'accompagnamento ai servizi di tutela del consumatore, l'informazione e l'orientamento sui diversi servizi pubblici. E ancora l'assistenza per i servizi postali e per quelli Inps online, fino alla consegna della spesa e dei farmaci e il trasporto sociale.

Tutte le informazioni sul sito dell'Uncem Toscana.