Attualità

Discarica a cielo aperto ai cassonetti

Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato gli autori dello scempio a Prunetta. Il sindaco: "Così il ritiro è estremamente difficile"

Foto facebook sindaco di Piteglio

Lo scempio si è consumato in via del Sasso alla Sega. Una discarica a cielo aperto che ha fatto infuriare i residenti e anche i villeggianti arrivati per le vacanze. 

Il sindaco di Piteglio Luca Marmo, su facebook, esprime così la sua condanna: "Nel ricordare che gli ingombranti possono essere conferiti ai luoghi di raccolta non prima del giorno precedente al primo martedì del mese, faccio notare che la spazzatura c'è modo e modo di metterla. La collocazione davanti al cassonetto impedisce la presa e lo svuotamento dello stesso".

Due delle persone che hanno depositato i materiali sono stati pizzicati dalle telecamere. Gli altri, però, sono sfuggiti. Ora per quelli identificabili scatteranno le sanzioni

"Per gli altri - scrive ancora il sindaco - stento a credere che nessuno abbia visto nulla. Quindi se qualcuno ha visto... darebbe un sostanzioso contributo alla vita collettiva se informasse le autorità competenti, cioè all'ufficio tecnico o alla  polizia municipale.