Cronaca

Blitz al rave, spettatori gettano droga dalle auto

Controlli dei carabinieri dopo la manifestazione musicale Imaginaria. Due patenti ritirate per guida sotto effetto di stupefacenti

Gettano la droga per strada dalle auto, riuscendo a sfuggire ai controlli dei carabinieri. E' successo sulla Montagna Pistoiese dove i militari, supportati da unità antidroga del nucleo cinofili di San Rossore, hanno fatto controlli in località Pianezzi dove si è svolta lo scorso fine settimana la manifestazione di musica e spettacoli Imaginaria 2018.

Nella manifestazione sono state controllate 167 persone più una quarantina di veicoli. Ritirate due patenti per guida sotto sostanze stupefacenti e segnalate come assuntori alle prefetture competenti per residenza, nove persone, di età compresa fra i 33 e i 25 anni e provenienti dalle province di Bergamo, Biella, Firenze, La Spezia e Bologna. Lo stupefacente trovato è stato sequestrato.

Gettate in strada varie quantità, ridotte, delle medesime tipologie di droga da parte di chi è riuscito a disfarsene prima del controllo dell'Arma.