Attualità

I trasporti si allineano alla zona rossa

BluBus sospende le corse aggiuntive di collegamento con le scuole svolte con i bus turistici in vista della sospensione della didattica in presenza

"A seguito della sospensione delle attività scolastiche in presenza, disposta dagli enti competenti che hanno dichiarato zona rossa tutto il territorio della provincia di Pistoia, a partire da lunedì 1 marzo 2021 non saranno effettuate le corse aggiuntive di collegamento con gli istituti scolastici svolte con bus turistici. Tale sospensione rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione": così comunica BluBus, che allinea il servizio alle restrizioni imposte dall'ingresso del Pistoiese in zona rossa dalla mezzanotte di oggi.

L'azienda precisa che rimangono comunque in vigore gli orari del servizio invernale 'Scuola' validi fino al termine dell’anno scolastico. Pertanto le corse di linea contrassegnate con la nota “Si effettua nei giorni di Scuola” saranno svolte secondo le disposizioni del vigente calendario scolastico regionale. La capienza massima dei bus è ancora fissata al 50%.

Rimane l’obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina protettiva coprendo naso e bocca prima di accedere al servizio e per tutta la durata del viaggio. BluBus rinnova inoltre l’invito a non creare assembramenti alle fermate e a bordo dei mezzi.