Attualità

Porrettana, via ai lavori alla galleria Signorino

Iniziano i lavori per il rifacimento del rivestimento interno e l’ammodernamento degli impianti tecnologici per un investimento di 8 milioni di euro

Come già era stato preannunciato nelle scorse settimane dalla Prefettura di Pistoia, a partire da lunedì 12 Luglio Anas avvierà i lavori di riqualificazione della galleria “Signorino”, sulla strada statale 64 “Porrettana” in provincia di Pistoia.

I lavori, per un investimento complessivo di 8 milioni di euro, riguarderanno la demolizione e il rifacimento del rivestimento interno con miglioramento delle opere di drenaggio, il rifacimento e l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza, oltre al rifacimento della pavimentazione e della segnaletica.

Per consentire lo svolgimento delle attività, il traffico in corrispondenza del cantiere sarà consentito a senso unico alternato regolato da semaforo. Eventuali necessità di brevi chiusure, attualmente non previste, saranno comunque attuate in orario notturno.

La durata prevista dei lavori è di 12 mesi.

Sulla strada statale 64 “Porrettana” Anas ha previsto un piano di manutenzione programmata per circa 15 milioni di euro di investimenti nei prossimi due anni, compresa la galleria del Signorino.