Attualità

Dagli agricoltori 3 tonnellate di solidarietà

Dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari sono stati donati a famiglie in difficoltà

Dagli agricoltori sono arrivate 3 tonnellate di solidarietà alle famiglie del Pistoiese messe in crisi dal Covid-19. L'iniziativa è di Coldiretti Pistoia ed ha portato verso le tavole di case individuate insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari Made in Italy nell'ambito della campagna nazionale A sostegno di chi ha più bisogno.

E domani, sabato 3 aprile, anche i cittadini potranno donare con la spesa sospesa al mercato Campagna Amica di via dell’Annona a Pistoia, acquistando cibo che sarà poi donato alla Caritas per mense e banco alimentare, sommandosi a ciò che i produttori agricoli doneranno. E in occasione della Pasqua, sempre a fini benefici, saranno distribuite piantine pasquali benedette.

“Non si tratta di un aiuto risolutivo ma – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - è un segno per chi ha bisogno e una sollecitazione a tutti coloro che possono, perché facciano altrettanto”. Con l’iniziativa A sostegno di chi ha più bisogno ogni famiglia ha ricevuto un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.