Attualità

In 7 giorni 11.000 visite prenotate e zero code

La rivoluzione del Cup 2.0 per le prenotazioni di prestazioni sanitarie pare apprezzata dai cittadini del Pistoiese sia al telefono che in farmacia

In 7 giorni 11.000 visite prenotate e zero code: la rivoluzione del Cup 2.0 per le prenotazioni di prestazioni sanitarie pare apprezzata dai cittadini dell'area pistoiese sia al telefono che in farmacia. La Asl conferma: cresce l'utilizzo dei servizi on line e del call center aziendale (numero unico 055 545454) per le prenotazioni di visite, indagini diagnostiche ed esami. 

Il Cup 2.0 attivato dallo scorso primo marzo è ormai a regime, con la disponibilità di 1.704 agende dedicate solo all'ambito pistoiese per le prime visite e indagini diagnostiche (le seconde visite e i follow up sono separati e direttamente prenotati dagli specialisti) erogate in 36 strutture territoriali dell'Azienda tra Case della Salute, Distretti, Consultori, Centri di salute Mentale e di Riabilitazione (13 strutture in Valdinievole e 23 nella zona distretto pistoiese).

I dati dell'ultima settimana registrano tramite Cup 2.0 11.072 prenotazioni di queste 1.964 prenotate attraverso il call center aziendale e 1.260 in una delle 63 farmacie pubbliche e private abilitate sul territorio provinciale dai centri cittadini, alla Montagna alla piana. Il tutto a zero code, secondo la filosofia alla base del sistema che si chiama proprio così: Zerocode. Per l'area pistoiese è rimasto ad accesso diretto il solo centro prelievi del Ceppo a Pistoia, con ingresso da piazza Giovanni XXIII.