Attualità

Sei positivi in 24 ore nel Pistoiese

A livello regionale i nuovi casi sono 59, 17 dei quali collegabili a rientri dall'estero e 11 relativi a un cluster

I casi di Coronavirus registrati in provincia di Pistoia da inizio emergenza sanitaria salgono a 783. A far salire il totale dei contagi sono sei tamponi risultati positivi nelle ultime 24 ore.

Lo comunica la Regione nel suo report odierno sulla diffusione del virus in Toscana. A livello regionale i nuovi casi sono 59, mentre i casi totali registrati da febbraio a oggi in Toscana sono 10984.

Secondo i dati diffusi dall'ente, dei 59 nuovi casi registrati, 17 sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 12 per motivi di vacanza (più 4 contatti). Altri 11 casi sono relativi a un cluster rilevato in un centro di accoglienza per migranti, 7 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione, la cui positività è stata notificata in Toscana. Secondo quanto riferisce la Regione il 60 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

In Toscana non sono stati registrati nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 801.