Attualità

Riapre la via Modenese ma solo in una direzione

La strada era stata interrotta dalla caduta di un gigantesco masso distaccatosi da un'area privata durante i temporali del Dicembre scorso

Il masso precipitato

Era la giornata di Santo Stefano, il 26 Dicembre 2021, quando un masso di circa 300 chili di peso si staccò da un'area privata rotolando fino alla carreggiata sulla via Modenese. Non ci furono vittime, fortunatamente, ma da allora la strada era rimasta chiusa. E ora i proprietari del terreno hanno messo in sicurezza il versante est.

Così dalla tarda mattinata di oggi un tratto riapre a senso unico, nella sola direzione che da Piteccio - San Felice va verso Pistoia, transitando per Capostrada. Resta invece chiusa la direzione opposta, da Pistoia a San Felice – Piteccio, sempre attraversando da Capostrada.

Lo fa sapere il Comune di Pistoia che annuncia di star lavorando per restituire a questo tratto di strada, di circa 100 metri, il senso unico alternato. La prossima settimana la circolazione dovrebbe riprendere in entrambe le direzioni con appunto senso unico alternato regolato da un semaforo.