Attualità

Il Pd rinnova la segreteria provinciale

Tra conferme e nuovi ingressi, il segretario ha nominato il suo gruppo di lavoro all'insegna della parità di genere e con molti giovani

Pier Luigi Galligani ha nominato la sua squadra

Parità di genere e forte contributo giovanile: sono le cifre distintive della nuova segreteria provinciale del Pd pistoiese, nominata dal segretario Pier Luigi Galligani per affiancarlo nel lavoro alla guida del partito. 

Il gruppo è formato da alcune conferme e da tanti nuovi innesti, con l'obiettivo di assicurare il necessario equilibrio tra rinnovamento ed esperienza, ma anche la rappresentanza di tutto il territorio provinciale.

Ecco chi sono i componenti della nuova segreteria: Caterina Benini (istruzione e cultura), Daniele Bini (sport e turismo), Lorenzo Boanini (organizzazione),  Giacomo Buonomini (finanza locale, aree interne, problematiche della montagna),  Lia Colzi (sanità e sociale), Azzurra Gagliardi (partecipazione, rapporti con terzo settore e associazioni), Giacomo Ghilardi (coordinatore della segreteria, comunicazione, rapporti con la stampa, referente agorà).

Ancora, ci sono Simone Innocenti (ambiente e transizione ecologica, infrastrutture - tesseramento), Alessia Paoli (politiche giovanili), Simona Querci (politiche per il lavoro e inclusione sociale, rapporti con le organizzazioni sindacali), Elena Trallori (politiche per la parità di genere), Massimo Vannuccini - enti locali e partecipate.

Sono state poi assegnate deleghe aggiuntive a Bruno Leka (diritti, giustizia e legalità), Alberto Bruzzani (politiche per la valorizzazione delle aree umide). È membro di diritto Maurizio Bardini (tesoriere) e sono invitati permanenti Sofian Aboulmachayl (segretaria provinciale Giovani Democratici) e Tommaso Del Guasta (presidente Assemblea provinciale).