Attualità

Neve, i vigili del fuoco lasciano la montagna

Centinaia gli interventi della colonna mobile inviata dai vigili del fuoco per prestare soccorso nelle località colpite dalle abbondanti nevicate

Sono stati oltre 230 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco sulla Montagna Pistoiese per prestare soccorso durante l'emergenza neve.

Ad emergenza conclusa la colonna di aiuti ha fatto rientro presso le caserme territoriali. Tra i maggiori interventi quelli sulle strade per liberarle dalla neve e dalle alberature che hanno ceduto sotto al peso del ghiaccio oltre al supporto ai tecnici per la manutenzione delle utenze elettriche disattivate dagli alberi caduti. Interventi anche per liberare automobilisti rimasti bloccati in auto e per verificare la stabilità degli edifici rimasti coperti dalla neve.

Il comune più colpito è stato quello di Abetone Cutigliano dove hanno operato squadre di vigili da varie sedi della Toscana. 

La direzione regionale del Corpo dei vigili del fuoco ha inviato un gruppo operativo speciale con una turbo fresa da Firenze e due mini pale da Massa Carrara e Prato che sono state operative per 14 giorni ininterrottamente.