Cronaca

Sulle vie montane senza catene scattano le multe

Il primo fine settimana di controlli interforze sulle dotazioni invernali a bordo ha coinvolto 90 veicoli lungo le strade statali di montagna

Novanta veicoli controllati e 3 sanzionati: 2 per mancanza delle catene a bordo o degli pneumatici invernali, e una per non avere effettuato la revisione. E' il bilancio del primo fine settimana di controlli interforze sulle dotazioni invernali a bordo lungo l'intera viabilità montana provinciale.

Le verifiche mirate erano state decise nei giorni scorsi in prefettura nel corso di una riunione del Comitato operativo per la viabilità e si sono svolti su tutta la viabilità montana e in particolare lungo le strade statali 66 Pistoiese, 12 dell'Abetone e del Brennero, 64 Porrettana.

E ora? E ora si procede: "Tale attività di controllo sarà inoltre intensificata in corrispondenza del prossimo ponte dell’Immacolata, che costituirà occasione per molti turisti di percorrere la viabilità della montagna per raggiungere le località sciistiche", annuncia una nota di prefettura.