Attualità

In Provincia la carica delle matricole

Sono 9 i dipendenti che hanno preso servizio insieme al nuovo segretario generale. E già si annuciano ulteriori 10 assunzioni entro un anno e mezzo

Ci sono un geologo, due ingegneri, due agenti della polizia provinciale, personale amministrativo e tecnico e un segretario generale: è la carica di nuovi assunti a cui la Provincia di Pistoia ha dato il benvenuto con il saluto del presidente Luca Marmo soddisfatto per "l'iniezione di competenze aggiornate e di entusiasmo".

Non un episodio destinato a rimanere isolato, visto che la Provincia ha già annunciato ulteriori assunzioni: con l'approvazione del nuovo fabbisogno di personale, l'ente potrà infatti prevedere entro un anno e mezzo l'ingresso di una decina di persone, prevalentemente amministrativi e anche tecnici.

Oltre ai dipendenti, si diceva, si è insediato anche il nuovo segretario generale dell'ente: è Norida Di Maio, classe 1969, memma di tre figli ed esperta in materia di enti locali. Laureata in giurisprudenza all'università degli studi di Napoli Federico II, ha conseguito nel 1997 l’abilitazione alla professione forense. Specializzata in diritto civile, con diploma conseguito presso l'università di Napoli, ha tra i titoli anche il master in Gestione delle risorse umane presso Sogea Toscana e quello in Management delle Amministrazioni Pubbliche presso la Sda Bocconi di Milano.