Attualità

Covid, nel Pistoiese altre 2 vittime

Si attenua intanto il numero assoluto di nuovi positivi, benché anche oggi il contagio abbia toccato tutti i territori comunali della provincia

Ancora 183 nuovi casi di contagio da coronavirus Covid-19 e 2 ulteriori decessi: questi i dati delle ultime ventiquattro ore in provincia di Pistoia tra città, piana, montagna e Valdinievole secondo i dati del bollettino quotidianamente emesso dalla Regione Toscana.

La mappatura dei nuovi contagi localizza così i nuovi positivi comune per comune: Abetone Cutigliano 2, Agliana 13, Buggiano 6, Chiesina Uzzanese 2, Lamporecchio 3, Larciano 1, Marliana 1, Massa e Cozzile 2, Monsummano Terme 20, Montale 7, Montecatini Terme 6, Pescia 6, Pieve a Nievole 5, Pistoia 74, Ponte Buggianese 1, Quarrata 21, Sambuca Pistoiese 1, San Marcello Piteglio 4, Serravalle Pistoiese 5, Uzzano 3.

Quanto alla situazione negli ospedali del Pistoiese, oggi al San Jacopo nel capoluogo sono accolti 38 pazienti Covid (34 in degenza ordinaria e 4 in terapia intensiva), mentre al Santi Cosma e Damiano di Pescia ci sono 6 pazienti in degenza ordinaria.

Il totale di positivi a coronavirus Covid-19 sul territorio pistoiese è ad oggi di 71.545 persone, mentre sale a 812 la triste conta dei morti per il virus in provincia da inizio pandemia.

A livello di Asl Centro, oggi i nuovi casi rilevati su tutto il territorio aziendale sono stati 863, mentre sono 2.031 i cittadini attualmente isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.