Attualità

Covid, si valutano misure per il Pistoiese

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità oggi in commissione, affermando che la rete ospedaliera inizia a registrare difficoltà

L'assessore Bezzini

"Stiamo valutando con la presidenza della giunta se sia il caso di prendere ulteriori misure a livello locale": lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini durante un'audizione in commissione consiliare di settore presieduta da Enrico Sostegni (Pd) facendo il punto sull'emergenza Covid-19 con i dati aggiornati alla giornata di oggi 25 febbraio.

Nella panoramica di livello locale uno dei focus principali si è concentrato sul territorio pistoiese, dove il tasso di contagi è definito "particolarmente alto", con circa 60 casi registrati ogni 100.000 abitanti. L'assessore ha fatto sapere che "il numero in crescita di casi sta mettendo nuovamente in sofferenza le strutture sanitarie in alcuni territori", affermando che la rete ospedaliera provinciale di Pistoia "inizia a registrare difficoltà".

“La situazione è preoccupante – ha detto Bezzini –. Stiamo analizzando la situazione e valutando con la presidenza della Giunta l’impatto di questa impennata, e se sia il caso di prendere ulteriori misure a livello locale”.