Attualità

Il Covid corre sempre più, 64 nuovi positivi

In sempre più rapida crescita i contagi quotidiani dopo i 50 di 24 ore fa. In Toscana nuovo record di 755 positivi in più

La nuova ondata di contagi da Covid-19 non si interrompe nel pistoiese, in linea con quanto accade a livello regionale e nazionale: oggi sono stati 64 i nuovi casi diagnosticati in provincia di Pistoia e comunicati nel bollettino quotidiano della Regione Toscana (i dati sono relativi alla situazione di mezzogiorno). Ieri erano 50, in crescita anche ieri rispetto a mercoledì. In tutto sono quindi 1.436 i casi di positività rilevati nell'area. 

Una situazione in peggioramento come segnalato anche dall'ultimo rapporto dell'Iss che per la Toscana segnala un indice di contagiosità Rt balzato a 1,28 (indica la quantità di individui che, in media, vengono contagiati da una persona con una malattia infettiva). 

Non si registrano nuovi decessi nel pistoiese (84 in tutto da inizio emergenza) ma in Toscana se ne hanno altri due, uno a Firenze e uno a Massa (1.187 in tutto). 

Sempre in Toscana oggi si è toccato un nuovo record di contagiati: 755 in un solo giorno per un ammontare complessivo di 8.515 infettati rilevati da inizio epidemia.

Alla luce della situazione, il Comune ieri ha riattivato il Centro Operativo Comunale (Coc) che era stato chiuso a luglio dopo 131 giorni di gestione dell'emergenza.