Attualità

Senza green pass né mascherina tutti sanzionati

Nell'ultima settimana i controlli pianificati dalla prefettura hanno coinvolto nel Pistoiese 436 attività commerciali e 2.400 persone

Senza green pass né mascherine tutti sanzionati: è il bilancio delle attività di controllo pianificate a livello provinciale dalla prefettura riguardo alla settimana fra il 13 e il 19 Dicembre.

Nel Pistoiese sono stati controllate 436 attività commerciali e uno dei titolari è stato sanzionato per omesso controllo. Sono invece 2.400 le persone sottoposte a verifica, e tra queste 11 sono state sanzionate per inosservanza delle normative sul possesso e l’esibizione della certificazione verde Covid-19, il green pass appunto, e 7 per mancato utilizzo della mascherina. 

La prefettura registra nel complesso una buona collaborazione da parte dei cittadini pistoiesi, ma nel corso del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica riunitosi ieri il prefetto Gerlando Iorio ha rinnovato l’invito alle amministrazioni comunali ad adottare specifiche ordinanze sindacali per l’obbligo della mascherina all’aperto, specialmente in occasione di eventi pubblici, e ha richiamato a "conferire il massimo impulso al controllo delle certificazioni verdi Covid-19".