Attualità

Comune a caccia di posti per i bimbi al nido

Per i bambini in lista d'attesa si cercano posti in convenzione. L'avviso è rivolto ai gestori di servizi educativi delle province di Pistoia e Prato

E' stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di gestori di servizi educativi per la prima infanzia, privati accreditati, finalizzata alla stipula di convenzioni con l’amministrazione. Ciò consentirà, per l’anno educativo 2021/2022, di reperire posti per i bambini iscritti nelle liste di attesa comunali.

Il progetto è pensato per garantire ai bambini iscritti nelle liste di attesa dei servizi comunali la possibilità di frequentare un nido privato accreditato a costo convenzionato, non venendo meno così l’opportunità per i bambini di socializzare ed avere occasioni di crescita e benessere, e contestualmente aiutare i genitori a conciliare la vita lavorativa e familiare.

Possono presentare la manifestazione di interesse i gestori di servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati, rivolti ai bambini dai 3 ai 36 mesi, che operano nel territorio delle province di Pistoia e Prato. Il Comune accetta, inoltre, le domande di gestori di strutture educative situate in altre province toscane se accolgono i bambini residenti nel comune di Pistoia.

Le convenzioni avranno la durata di un anno, da Settembre 2021 a Giugno 2022. L’avviso e il modulo per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pistoia e le domande vanno presentate entro venerdì 17 Settembre alle ore 12.