Attualità

Sindaci in piazza a Roma anche dal Pistoiese

I primi cittadini di Agliana, Montecatini Terme e Serravalle Pistoiese aderiscono alla manifestazione promossa da Anci per mercoledì

Dal Pistoiese in partenza 3 sindaci

Sindaci del Pistoiese in piazza a Roma per rivendicare la dignità del loro ruolo. Al momento sono Luca Benesperi di Agliana, Pietro Lunardi di Serravalle Pistoiese e Luca Baroncini di Montecatini Terme i primi cittadini in partenza per la capitale, parte dei circa 60 i sindaci toscani che hanno aderito alla manifestazione convocata dall’Anci per mercoledì 7 Luglio. 

Sfileranno in corteo insieme ad oltre 500 colleghi provenienti da tutta Italia, al termine del consiglio nazionale dell'Associazione dei comuni italiani che definirà le proposte da presentare a Governo e Parlamento per la tutela e la maggiore dignità del ruolo dei sindaci.

L'obiettivo è quello di porre all’attenzione delle istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i sindaci, e proporre soluzioni correttive che consentano loro di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità.