Attualità

Nel Pistoiese 40 malati di Sla

Agliana, Quarrata, Montale, Montecatini, Pescia illumineranno in verde i municipi e Pistoia il loggiato delCeppo in segno di lotta contro la malattia

A destra, Daniela Morandi Matteoli

Nel Pistoiese ci sono 40 malati di Sla. Anche per loro i palazzi comunali di Agliana, Quarrata, Montale, Montecatini e Pescia e il loggiato dell'ex ospedale del Ceppo a Pistoia si preparano a illuminarsi di verde, il colore della lotta alla malattia. La frazione montana di San Pellegrino aderirà illuminando invece il suo monumento agli alpini.

Domenica 18 Settembre ricorre infatti la giornata italiana di lotta contro la Sla che anche nel Pistoiese l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) si appresta a celebrare.

Anche quest’anno è possibile offrire un aiuto concreto e un sostegno alla ricerca contro questa malattia ma anche al pagamento delle bollette delle famiglie dei malati di Sla, acquistando la tradizionale bottiglia di vino, un Barbera Docg, che Aisla ha fatto confezionare.

“Lo scorso anno – ricorda Daniela Morandi Matteoli, referente pistoiese di Aisla – riuscimmo a distribuire circa 240 bottiglie. Quest’anno puntiamo ad arrivare a 300. E i segnali sono incoraggianti perché ho già oltre 150 prenotazioni". La bottiglia si può riservare inviando una mail a dany1954@virgilio.it oppure un messaggio whatsapp al numero 3357456041.

Tutti coloro che avranno prenotato la loro bottiglia hanno la possibilità di ritirarla recandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso la sede di Aisla, in via Vergiolesi 34 a Pistoia.