Attualità

Le bugie sbarcano nel ferrarese

Una rappresentanza dell'Accademia della Bugia di Le Piastre in trasferta nella scuola media di Casumaro vicino a Ferrara

A guidare l’iniziativa è stato Marco Mari, detentore del Bugiardino d’oro all’ultimo Campionato italiano della Bugia 'made in Le Piastre'. Proprio lui, spiega una nota, è stato il gancio che ha portato all’organizzazione di una mattinata utile e divertente per i 120 bambini alunni dell’istituto di Casumaro.

Tra musica e letture, è stato anche improvvisato un piccolo campionato della Bugia con i ragazzi che hanno contribuito a raccontare le proprie storie fantasiose. Dell’Accademia della Bugia erano presenti lo storico Mauro Begliomini e il Magnifico Rettore, Emanuele Begliomini.

“I ragazzi si sono divertiti semplicemente raccontandosi una storia divertente - ha detto Emanuele Begliomini - ed è stata una grande emozione per noi. Incontrare scuole e insegnanti disponibili a organizzare mattine del genere non è facile e per l’Accademia della Bugia è una vera soddisfazione. Segno anche che siamo apprezzati fuori dai nostri canonici confini e che la cultura della Bugia buona e ideata per socializzare fa parte della cultura italiana”.