Attualità

Le bugie in trasferta a San Miniato

Un'anteprima mai sperimentata per il cinquantesimo del Campionato Italiano della Bugia che per il suo esordio sceglie la frazione di Pinocchio

Pinocchio, si chiama proprio così la frazione del Comune di San Miniato Basso dove si svolgerà l'evento. L'appuntamento è alle 21.30 con l'iniziativa del Centro Commerciale Naturale e dell'Accademia della Bugia. 

“Non potevamo che scegliere Pinocchio - spiega il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini - Hanno da poco riproposto l'antico nome della loro frazione e ci hanno chiesto di andare là a festeggiare l'evento insieme a loro. Li ringraziamo dell'invito e lo facciamo volentieri. Sarà un'anteprima vera, con concorrenti veri. E il vincitore parteciperà di diritto all'edizione numero 40 del nostro Campionato”.

“Grazie all'Accademia – aggiunge Erika Provvedi, presidente del centro commerciale naturale – per aver risposto al nostro appello. Siamo sicuri che sarà una serata speciale e divertente, con concorrenti locali e non che saliranno sul palco per raccontare la loro bugia. A tutti consegneremo una pergamena illustrata con Pinocchio protagonista. Vi aspettiamo numerosi e non ci fermeremo qui: abbiamo in programma di consolidare il gemellaggio bugiardo nel nome di Pinocchio con le Piastre e stiamo già lavorando in vista della nostra decima edizione”.