Attualità

Gli ambulanti a confronto sulla Bolkestein

Doppio appuntamento rivolto anche agli operatori del territorio pistoiese per discutere del commercio sulle aree pubbliche

Due incontri in una giornata organizzati da Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con Fiva, Federazione Italiana Venditori Ambulanti nella sala convegni della Camera di commercio di Prato. Uno è rivolto ai rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni delle aree di Pistoia e Prato e uno rivolto agli operatori del settore delle due province.

La giornata, domani, si aprirà alle 9.30 per le Istituzioni, mentre il pomeriggio sarà la volta dei venditori ambulanti.

La mattina sarà Stefano Morandi, Presidente Confcommercio Pistoia e Prato, a dare il via ufficiale al convegno.
L’attenzione si sposterà poi al “tavolo tecnico” composto da Armando Zelli, Segretario generale Fiva, e Gianni Picchi, Vicedirettore Confcommercio Toscana, che spiegheranno come cambiano gli scenari per il commercio sulle aree pubbliche con i nuovi procedimenti della direttiva.

Durante il question time ci sarà spazio anche per domande e interventi da parte dei presenti al convegno così da consentire una partecipazione attiva e un confronto diretto. 

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, l’incontro si rivolgerà invece ai venditori ambulanti delle province di Pistoia e Prato, i quali potranno ricevere informazioni approfondite circa le novità introdotte dalla direttiva, in modo da poter affrontare al meglio la fase di presentazione delle domande ai bandi che saranno pubblicate tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.