Attualità

Frana all'Orsigna, è l'ora dei lavori

E' iniziato l'allestimento del cantiere per la sistemazione di una frana e di rifacimento della rete fognaria. Stanziati 320.000 euro di risorse

Sono iniziati stamattina i lavori propedeutici alla stabilizzazione di una frana e di rifacimento delle rete fognaria a Orsigna. L'opera, spiega il Comune, ha un costo complessivo di 320.000 euro, è finanziata per 55.000 euro dal Comune e per la restante parte con le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione. I lavori proseguiranno fino a dicembre con una pausa nel mese di agosto.

I lavori che si protrarranno fino al 9 dicembre 2020.

Questi i provvedimenti per la viabilità. Dalle 7 alle 19, in via dell'Orsigna - nel tratto in prossimità dell'abitato di Orsigna per circa 100 metri a sud di via Casa Sandrella - sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza. Il percorso alternativo, accessibile agli autorizzati tra i quali i residenti, affitturai e proprietari di seconde case, è stato individuato nella viabilità di fondovalle adiacente al torrente Orsigna.

In via dell'Orsigna – nel tratto in prossimità dell'abitato di Orsigna a nord di via Casa Sandrella – non sarà possibile sostare né circolare, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza. Anche in questo caso è stato previsto il percorso alternativo lungo il torrente Orsigna. In via Casa Sandrella - tratto in prossimità di via dell'Orsigna – saranno vietate la sosta (con rimozione forzata) e la viabilità, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza, frontisti, residenti o affittuari in caso di necessità estreme ed urgenti.